ITALIA Il Libro dei Francobolli 2023

Oggi 8 gennaio, giunge in redazione il “Libro dei francobolli 2023” quando il trimestrale è ancora fermo in tipografia per mancanza di personale influenzato con febbre.
Vantaggiosa questa recensione per il lettore e l’eventuale acquisto del volume presso i circa 500 sportelli filatelici distribuiti sullo Stivale. Importante l’inclusione dei francobolli nelle taschine.
L’inscatolamento da biblioteca, l’originale confezionamento e l’inserimento di ogni francobollo (oltre un centinaio) privilegia il collezionista nel conoscere avvenimenti e commemorazioni del Personaggio. Oltre un centinaio le carte valori da inserire nelle taschine. Tiratura del volume 8.000 copie e costo di copertina 230,00 euro, somma molto vicina al facciale dei francobolli.
Importante l’avviso relativo alla non inclusione delle emissioni con sovrapprezzo al soggetto beneficiario. Emissioni che riguardano i Profughi dell’Ucraina (4 valori emessi il 27-07-2023) e il francobollo degli Alluvionati (emesso il 1-08-2023). Come da comunicato di Poste sono inserite le sole taschine e non i francobolli.
Valida l’introduzione del nuovo funzionario dirigente della Filatelia Nazionale Dr. Giovanni Machetti a cui viene rivolta, da parte anche dei lettori del periodico, la richiesta relativa all’importo eccessivo del bollettino illustrativo (dal costo di 1 euro, 2 euro a 5 e 10 euro attuali). Bollettino che, per il suo contenuto all’emissione, è importante al collezionista filatelico.


Categories:

Tags:


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *