Header image  
Editore e Direttore Responsabile  
line decor
  HOME  ::  
line decor



 
 

Codice 0001  D'ANNUNZIO AVVENIMENTI CARICATURE
di Augusto Ferrara

Il volume, realizzato in collaborazione con il Vittoriale degli Italiani, consegue alle Mostre tenutesi a Pescara, Roma, Genova, New York e Toronto e passa in rassegna alcuni avvenimenti quali il 10° Anniversario del «Volo su Vienna», il 10° Anniversario della «Impresa fiumana», il 14° Anniversario del «Messaggio di Quarto». In oltre cento pagine vengono riprodotte, per la prima volta, tutte le caricature dei più abili umoristi del primo quarto di secolo, fino ai disegnatori ed artisti di oggi che, sensibili alle gesta dannunziane, hanno voluto cimentarsi in una singolare interpretazione umoristica. Edito nel 1989. Pagine 128 - Formato cm. 21,5x30,5 - Copertina in cartoncino plastificato con risvolto interno.
Prezzo di copertina 40,00 euro. (Pochissimi volumi disponibili)


Codice 0002  FEMMINE E MUSE DANNUNZIANE
di Ivana Ciani

Le donne ritratte in questo catalogo, e nella mostra di cui esso è illustrazione, non sono soltanto le donne di D'Annunzio, ma quelle di cui è stato possibile rintracciare una foto decentemente riproducibile. Allo scritto Femmine, donne e alcune muse è affidato, tra l'altro, il compito di chiarire il loro diversissimo ruolo, figurandovi ad esempio, accanto a donne che di D'Annunzio furono a vario titolo «amanti», alcune, poche, aspiranti tali o in cerca d'aiuto con foto allegata alla petizione per meglio (maliziosamente, vista la fama del destinatario!) sostenerla. Infine il breve florilegio epistolare «Caro Gabriele» dà voce a diciotto delle protagoniste ritratte. La scelta ha tenuto ovviamente conto della disponibilità dei documenti, privilegiando quelli inediti e relativi a donne rimaste perlopiù nell'ombra. Edito nel 1992. Pagine 142 - Formato cm. 21,5x30,5 - Copertina in tela con sovracoperta.
Prezzo di copertina 80,00 euro. (Pochissimi volumi disponibili)

Codice 0003  SAGGIO DI BIBLIOGRAFIA CRITICA DANNUNZIANA 1882-1938
di Elena Ledda

La raccolta che per la prima volta viene proposta in questo volume è limitata alle pubblicazioni edite fino alla morte del poeta. L'ordine di presentazione è quello cronologico ed alfabetico per autore. Edito nel 1996. Pagine 64 - Formato cm. 16,7x23,7
Prezzo di copertina 20,00 euro.

Codice 0004  SOLO ME NE VO' PER LA CITTA'
di Everardo Dalla Noce

Il libro racconta la storia della canzone italiana nell'immediato dopoguerra facendo rivivere le sensazioni e le emozioni che la musica era in grado di offrire in un periodo così difficile del nostro Paese. Centinaia sono i nomi del mondo dello spettacolo citati nel volume. Edito nel 1997. Pagine 160 - Formato cm. 14,5x21 - Copertina in cartoncino.
Prezzo di copertina 20,00 euro.

Codice 0005  MASSIMO CAMPIGLI PITTURA E ARCHEOLOGIA
a cura di Nicola Campigli

Nell'ambito delle iniziative del Museo d'arte moderna Vittorio Colonna di Pescara una mostra ad alto significato culturale è stata dedicata a Massimo Campigli. Questo volume passa in rassegna la universalità dell'arte pittorica del grande Maestro del Novecento italiano. Sono inseriti, oltre all'elenco delle opere conservate nei musei di tutto il mondo, una biografia dell'artista ed una bibliografia delle principali esposizioni a cura del figlio dell'artista Nicola. Edito nel 2002. Pagine 126 - Formato cm. 21x28 - Copertina in cartoncino con bande interne.
Prezzo di copertina 25,00 euro.

Codice 0006  SULLE ORME DELLO SCI AI PIEDI DEL CERVINO
a cura di Riccardo Castellaro

Ultimo ghiacciaio estivo d'Europa a 4.000 mt. tra il Monte Bianco ed il Monte Rosa. Storia dei maestri di sci, di roccia, e guide alpine conquistatori delle più grandi cime del mondo. Compagnoni, Pelissier, Carrel, Gasperl, Maquignaz, Bich, Minuzzo, sono presenti in questo volume uscito in occasione di un francobollo commemorativo realizzato dalle Poste italiane. Volume diviso in tre parti: storia, personaggi, racconti ed aneddoti con traduzioni finali in inglese, francesce, tedesco. Edito nel 2006. Pagine 128 - Formato cm. 21,5x30,5 - Copertina in brossura con sopracoperta.
Prezzo di copertina 25,00 euro.

Codice 0007  CATALOGO DEGLI ERINNOFILI ITALIANI
BOLLI COMMEMORATIVI DAL 1860 AL 1945

di Eupremio Malorzo

Primo ed unico catalogo che tratta l'argomento erinnofilo (francobolli-ricordo) con splendide fotografie a colori e valutazioni commerciali dell'intero settore. Un indice per località di emissioni di tutte le città italiane interessate alle varie commemorazioni. Questo ruolo attuale dei "chiudilettera", diminuito rispetto al passato, riguarda particolarmente il mondo dei collezionisti interessati alla storia d'Italia. Originali sono le note inserite nei vari capitoli che rendono questo volume unico nel suo genere. Edito nel 2006. Pagine 272 - Formato cm. 16x24 - Copertina in cartoncino plastificato.
Prezzo di copertina 32,00 euro.

Codice 0008  W FANGIO - IL PIU' GRANDE PILOTA DI TUTTI I TEMPI
di F. Santuccione e P. Smoglica

Il più grande pilota di tutti i tempi. Il pluricampione del mondo con foto inedite sui vari circuiti nazionali ed internazionali. Bibliografia del pilota nato da genitori abruzzesi trasferitisi in Argentina. Campione del mondo su vetture Alfa Romeo, Maserati, Mercedes e Ferrari. Edito nel 2006. Pagine 128 - Formato cm. 21x25 - Copertina in cartoncino plastificato.
Prezzo di copertina 20,00 euro.

Codice 0009  GUARDO LA MIA TERRA, SGUARDI DI LUCE IN TERRA D'ABRUZZO
di Mauro Soccio

L'autore guarda la sua terra e sceglie le immagini più caratteristiche del paesaggio abruzzese. L'Abruzzo di un abruzzese dispiega i doni della sua terra con le sue rocce, gli alberi, i fiumi, i fiori, i tratturi con la transumanza, i parchi. Originale è l'abbinamento del reportage fotografico a pensieri di scrittori illustri della letteratura nazionale. Premio Nazionale Parco Maiella. Edito nel 2007. Pagine 128 - Formato 24,5x23 - Copertina in tela con sopracoperta plastificata e biografia dell'autore. 
Prezzo di copertina 25,00 euro.

Codice 0010  Architetti DI PIETRO / FERRETTI 1966>2006

Architetture prodotte in molti anni da Paolo Di Pietro e Piero Ferretti raccolte in questo libro che affronta la ricerca continua, a scale diverse, nella progettazione architettonica. Una esperienza che si sviluppa principalmente nel contesto storico della città di Pescara. Le opere documentate ed illustrate sono legate soprattutto ad una committenza privata. Si tratta di una selezione di materiali che pur restituiscono il senso generale di un impegno che si è sviluppato comprendendo tutte le scale progettuali: dall'architettura degli interni alla città. Edito nel 2007. Pagine 168 - Formato cm. 26x26 - Copertina in brossura plastificata - Illustrazioni a colori.
Prezzo di copertina 50,00 euro.